Perchè?

Perchè rivolgersi a noi?

O meglio: Perchè cancellare i dati in un certo modo?

Oggi le informazioni viaggiano in tempo reale sia su internet che in tv, nel caso la vostra azienda affronta un problema di immagine viene fatto vedere subito al mondo!

Come prevede la normativa bisogna cancellare i dati formattando il disco rigido a basso livello, e questo non è possibile semplicemente formattando il disco rigido usando il sistema operativo o il dos per esempio.

Qui di seguito elenchiamo alcune ragioni per tutelare meglio il vostro interesse rivolgendosi ad esperti nel settore come noi:

  • Quando vengono dismessi dei computer obsoleti contengono dei dati sensibili sia della persona che lo utilizzava sia dell’azienda in cui lavorava.
  • Spesso questi computer vengono riutilizzati o venduti per esempio su ebay, se cadono in mano di qualche mal intenzionato possono causare danni.
  • I vecchi dati possono essere usati come: Furto di identià, furto di dati sensibili come login e password salvati, furto di dati come rubrica telefonica, ect.
  • La cancellazione dei dati non avviene usando gli strumenti o i software che ci sono nei sistemi operativi.
  • La cancellazione con altri software senza la certificazione può lasciare sempre un dubbio che può essere usati da speculatori che possono danneggiare l’immagine della vostra azienda.
  • Se non si è attrezzati in economia di scala il costo delle operazioni di cancellazioni non sarà giustificato sia in termini finanziari che in termini di perdita di tempo eccessivo.
  • Quando la cancellazione viene effettuata da aziende come la Simpatico Network srl si è certi di salvare l’ambiente perchè siamo specializzati nel remarketing di questo materiale e siamo certi che non verrà lasciato nella discarica.
  • Spesso paghiamo le aziende per ritirare il vecchio parco macchine, quindi la cancellazione spesso avviene a costo zero!

Cosa dicono gli esperti?

Clicca qui per leggere l’articolo del Corriere della Sera
Ecco alcuni casi di stampa:

Comments are closed.